COLAZIONE CON VISTA SULLE DOLOMITI UNESCO

COLAZIONE CON VISTA SULLE DOLOMITI UNESCO

L’appuntamento è all’alba.

Per fare colazione con l’enrosadira,

osservandone le meravigliose sfumature da un punto di vista privilegiato:

quello dei rifugi panoramici di Cortina.

Cortina d’Ampezzo, 4 marzo 2021_Colazione con vista, sfiorati dai primi raggi di sole che rivestono di rosa e arancio le pareti rocciose delle Dolomiti. Da un’idea di Cortina Marketing, tornano le colazioni all’alba nei rifugi, per godersi il meraviglioso fenomeno dell’enrosadira, che con l’arrivo della primavera e dei suoi cieli tersi è ancora più suggestivo.

Sotto le ultime stelle si sale a piedi, con le ciaspole, gli sci d’alpinismo o, in alcuni casi, con le motoslitte, immersi nel bianco e nel silenzio di percorsi completamente innevati. Ѐ il “firn” che si calpesta in questo periodo, un particolare tipo di neve che sembra zucchero bagnato, e segna l’avvio della primavera.

L’arrivo a destinazione è un piacere per la vista e il palato: posizionati in alcuni dei luoghi più panoramici della conca ampezzana, i rifugi di Cortina sono delle vere e proprie eccellenze gastronomiche dove si possono gustare piatti tipici della tradizione ladina, in moli casi con rivisitazioni creative.

Alla colazione in rifugio si può unire la bellezza di un’escursione guidata insieme alle Guide Alpine e Naturalistiche di Cortina, per scoprire le bellezze e i segreti del territorio (Gruppo Guide Alpine Cortina  +39 0436 868505 info@guidecortina.com | Guide Alpine Cortina 360  +39 334 797 2372 – info@cortina360.it | Dolomiti Ski Rock +39 324 747 3939 booking@dolomitiskirock.com )

Per informazioni e prenotazioni delle colazioni in rifugio: https://www.dolomiti.org/it/cortina/magazine/news/colazioni-all-alba-2021?UA-79843656-1

Rifugi raggiungibili attraverso strade innevate e battute: https://www.dolomiti.org/it/cortina/esperienze/t/racchette-da-neve-sentiero

UFFICIO COMUNICAZIONE Cortina Marketing – Se.Am.
Elisa Cozzolino  press@cortinamarketing.it
+39 0436/866252
cortina.dolomiti.org | cortinamarketing.it

 

Credits: Massimo Matera