CORTINA DOLOMITI: LA NUOVA RIVISTA DELLA REGINA DELLE DOLOMITI

L’Italia riapre e Cortina rilancia:

esce oggi il Numero 1 della nuova rivista digitale di Cortina d’Ampezzo, “Cortina Dolomiti”, con l’obiettivo di raccontare l’essenza del territorio e della sua comunità.
Articolo di copertina la vittoria dei Giochi Olimpici 2026, assegnati a Cortina e Milano un anno fa, ma anche il trentennale del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.

All’interno, inoltre, uno Speciale dedicato alle iniziative della Regina per una vacanza in salute e sicurezza.

 

Cortina d’Ampezzo, 3 giugno 2020_Cortina, 3 giugno: l’Italia riapre e la Regina delle Dolomiti rilancia, inaugurando la rivista digitale Cortina Dolomiti, realizzata da Cortina Marketing in collaborazione con il Comune di Cortina d’Ampezzo per esprimere e svelare l’essenza e lo spirito della località.

Da oggi online il primo numero, dedicato all’estate, e uno Speciale che ha come focus le iniziative della Regina per una vacanza in salute e sicurezza.

In apertura del primo numero, l’intervento del sindaco Gianpietro Ghedina, che saluta la nascita della rivista con: «Una nuova stagione sta per cominciare. Non solo quella turistica, della vacanza, ma soprattutto quella dell’impegno e della coesione. Sono questi i valori fondanti della nostra comunità, che le hanno permesso e le permetteranno di affrontare molte sfide. Come quella dei Mondiali di sci alpino. E quella dei Giochi Olimpici 2026, vinta il 24 giugno 2019, proprio un anno fa, insieme a Milano. Grandi eventi che confermano l’identità e il ruolo chiave di Cortina nell’ambito degli sport a livello internazionale. Appuntamenti in vista dei quali stiamo realizzando importanti iniziative che, ne siamo convinti, saranno di beneficio per tutti. E poi, non ultimo, la sfida dell’emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intero pianeta, e che Cortina ha saputo affrontare e gestire grazie alla collaborazione di tutte le realtà del territorio. Con un’azione sinergica e condivisa per offrire un supporto al territorio, alle persone, e per dare ulteriore spazio a una visione sostenibile che da anni ci guida e che oggi si sta rivelando più che mai fondamentale. Saluto con gioia e orgoglio, insieme a tutta l’amministrazione comunale, la nascita della rivista di Cortina Marketing, Cortina Dolomiti, uno strumento che ha in primis l’obiettivo di raccontare l’essenza del nostro territorio, di chi lo vive e di chi lo sceglie anno dopo anno come destinazione turistica. Cortina si apre con consapevolezza, energia ed entusiasmo, alle emozioni e alle sfide di domani. Pronta per il cambiamento».

Storia di copertina del numero 1 di Cortina Dolomiti non potevano che essere i Giochi Olimpici del 2026: a un anno esatto dall’assegnazione di Losanna – era il 24 giugno 2019 – è il momento di fare il punto sulle iniziative e i lavori in corso per arrivare pronti al grande evento. All’interno dell’ampio servizio, anche link al video dedicato all’eredità olimpica di Cortina.

Altra ricorrenza, i trent’anni del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, uno scrigno di biodiversità sul futuro del quale riflette il presidente Michele Da Pozzo.

Un servizio è dedicato al wellness di montagna, per tuffarsi tra le Dolomiti e immergersi nel benessere di saune, vasche e una “stanza di vetro” sotto il cielo magico di Cortina.

Spazio anche al nuovo progetto di turismo cinematografico che Cortina Marketing sta realizzando in collaborazione con l’Università di Padova, e che ha portato alla mappatura di 70 film girati a Cortina e alla creazione, fino a ora, di 8 itinerari.

E poi la cucina di montagna, con una ricetta su ogni numero. Gli appuntamenti da non perdere.

La rubrica “In una parola”, per raccontare l’identità di Cortina attraverso il suo lessico.

E “Cortina Segreta”: luoghi e itinerari inediti da scoprire e nei quali avventurarsi.

Cortina Dolomiti vuole essere uno strumento concreto di conoscenza della località, per questo prevede anche l’indicazione di itinerari selezionati dalla redazione di Cortina Marketing, consigli, ricette.

Spazio alla “vacanza in salute” e alle nuove iniziative della Regina sullo Speciale, nato per offrire una visione complessiva di tutto quello che Cortina, grazie a una strategia condivisa e a un’azione sinergica, ha attuato e sta attuando per fronteggiare questo momento di emergenza sanitaria, con una visione sul lungo periodo. Dagli aiuti del Comune e di diverse realtà del territorio per chi è in difficoltà, ai progetti Gli Angeli del Coronavirus, Cortina Medical Wellness, Cortina a casa tua, per davvero e Cortina: una valigia, mille sogni.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE Cortina Marketing – Se.Am.

Chiara Costa chiara.costa@cortinamarketing.it

+39 0436/866252

cortina.dolomiti.org | cortinamarketing.it