CORTINA DOLOMITI: LA RIVISTA DI CORTINA MARKETING DIVENTA INTERNAZIONALE

Esce oggi il terzo numero di Cortina Dolomiti, la rivista digitale di Cortina Marketing nata quest’anno

per raccontare l’essenza del territorio e della sua comunità.

Inaugura con questa uscita la doppia versione italiano-inglese, per raggiungere anche il pubblico internazionale.

Protagonisti i Mondiali di sci alpino in arrivo, le meraviglie delle Dolomiti innevate,

la decima edizione del Cortina Fashion Weekend, e uno speciale itinerario nei luoghi delle Olimpiadi,

insieme a James Bond.

 

Cortina d’Ampezzo, 11 dicembre 2020_L’Inverno è arrivato, portando con sé una spessa coltre di neve che ha imbiancato la Regina. Cortina Marketing saluta la nuova stagione con il terzo numero della rivista Cortina Dolomiti, online da oggi al seguente link: https://indd.adobe.com/view/c6b6072e-d3d0-469a-8368-adf462ea5752. Un numero che racconta questo periodo dell’anno attraverso il grande sport e la bellezza stupefacente delle Dolomiti imbiancate, da scoprire a piedi, con le ciaspole, sugli sci e in molti altri modi ancora. Novità di questa edizione, la doppia versione italiano-inglese, per raggiungere in tutto il mondo gli amanti della Regina. Un numero, come i precedenti, interattivo, con tantissimi link di approfondimento e animazioni che favoriscono una lettura più coinvolgente.

In apertura l’intervento del sindaco Gianpietro Ghedina: una riflessione sulla “Cortina che cambia” e agisce, affrontando presente e futuro con lo stesso spirito di squadra degli atleti che competeranno nei prossimi grandi eventi sportivi. Tante le novità in termini di infrastrutture, servizi, iniziative, sempre secondo una strategia improntata sulla sostenibilità, valore chiave e guida nell’amministrazione del territorio.  

Storie di copertina del numero III di Cortina Dolomiti sono i Mondiali di sci alpino che si terranno a Cortina dal 7 al 21 febbraio, coinvolgendo oltre settecento atleti internazionali. Ma anche la meraviglia della montagna d’inverno – da scoprire con le ciaspole ai piedi – e della powder (la sfarìa), la polverosa, microscopica neve, amata anche da Parise. E poi la decima edizione del Cortina Fashion Weekend, che quest’anno ha promosso, anche attraverso iniziative concrete, l’importanza di “etica e coscienza”. Infine, un affascinante itinerario alla scoperta della Cortina Olimpica, seguendo gli spostamenti di James Bond in Solo per i tuoi occhi, dodicesimo capitolo della celebre saga cinematografica dedicata all’agente 007.

Le rubriche News da Cortina Marketing e In Breve mettono sotto i riflettori le tante novità della località. Come la guida “Cortina di Gusto”, un progetto editoriale realizzato da Cortina Marketing per valorizzare l’offerta gourmet della località e i guidebook che Cortina Marketing ha realizzato in collaborazione con l’Ufficio Skipass di Cortina e Fondazione Cortina 2021, per avventurarsi virtualmente sulle piste da sci più emozionanti. Ma anche le “ultimissime” in fatto di ristoranti, alberghi, impianti.

Spazio anche alle diverse possibilità di godere della neve in alta quota con iniziative come Dolowinter e discipline “fuori dagli schemi” quali lo sci alpinismo, il freeride, lo sleddog.  Immancabili gli scorci nascosti o poco conosciuti di Cortina: la Chiesa di Ospitale, raccontata nella sezione Cultura, e “la casa che sembra un quadro”, nella rubrica Cortina Segreta. La rubrica Cortina a Tavola porta in tavola una speciale ricetta natalizia. Infine, protagonista della rubrica In una parola, non poteva che essere, in questo numero, la sfarìa.

 

 

UFFICIO COMUNICAZIONE Cortina Marketing – Se.Am.

Chiara Costa chiara.costa@cortinamarketing.it

+39 0436/866252

cortina.dolomiti.org | cortinamarketing.it