CORTINA DOLOMITI: ONLINE IL SECONDO NUMERO DELLA RIVISTA DIGITALE. L’AUTUNNO E IL RITORNO ALLA NATURA

Esce oggi il secondo numero di Cortina Dolomiti, la rivista digitale di Cortina Marketing e del Comune di Cortina d’Ampezzo nata con l’obiettivo di raccontare l’essenza del territorio e della sua comunità.
Protagoniste di questa edizione autunnale, la sostenibilità e la natura, con i progetti in corso e le iniziative per scoprire e vivere la località nei suoi aspetti più autentici, ritrovando il tempo per sé.

 

Cortina d’Ampezzo, 18 settembre 2020_Benvenuto Autunno. Cortina Marketing saluta la nuova stagione con il secondo numero della rivista Cortina Dolomiti, online da oggi al seguente link: https://indd.adobe.com/view/c4cd2733-2c34-40c2-a795-226c4fb9ae38

Il numero racconta la stagione dei colori attraverso le iniziative del territorio. Un invito a scoprire l’essenza di un luogo che si svela ancora di più in questo periodo, in cui ci si può dedicare a piccoli piaceri come una passeggiata nel bosco, una gita lontana dai soliti itinerari, un pranzo in rifugio. E in cui anche il lavoro può creare l’occasione per un momento di pace.

Anche il secondo numero è interattivo, con tanti link di approfondimento e animazioni che favoriscono il coinvolgimento del lettore e una lettura più partecipata, divertente e con misurati colpi di scena (un pianoforte che suona davvero, cliccando sui tasti rappresentati nella rivista? Abbiamo scoperto che è possibile, grazie all’inventiva di Bit Runner Design Studio).

Focus di questa uscita, la sostenibilità e la natura: binomio indissolubile in particolare a Cortina, dove è stato avviato un “modello” strategico che punta a tutelare il benessere del territorio e delle persone.

Infatti, dopo un pezzo interamente fotografico sulla bellezza del foliage e dell’autunno, le storie di copertina del numero II di Cortina Dolomiti sono dedicate appunto ai progetti e alle iniziative sostenibili: dai grandi eventi sportivi all’eliminazione della plastica, dalle strutture ricettive green alla gestione del territorio da parte delle Regole.

E poi, la vacanza a contatto con la natura (e nel rispetto della natura), con la nuova iniziativa Cortina Celata, che valorizza luoghi nascosti e poco frequentati della Regina. Un servizio è dedicato alla Smart Working Holiday: per trasformare il proprio lavoro nell’occasione di vivere tra le Dolomiti. Non mancano i consigli per una vacanza con i propri animali domestici. La natura è protagonista anche di una mostra permanente, Sentieri d’Arte, che si snoda lungo due sentieri di Cortina.

Spazio anche alla cultura con CortinAteatro, che si chiude con un ultimo imperdibile appuntamento il 27 settembre, e i consigli di lettura di Francesco Chiamulera, responsabile di Una Montagna di Libri. E poi la celebrazione dei dieci anni della Best of the Alps Golf Cup, che quest’estate ha festeggiato l’anniversario con un’edizione speciale e una partecipazione senza precedenti.

Infine, come in ogni numero, le ultime novità da Cortina Marketing e dal territorio. La Cucina di montagna, con una ricetta speciale. Le rubriche In una parola, per raccontare l’identità di Cortina attraverso il suo lessico e Cortina Segreta, dedicata a un luogo o un itinerario inedito da scoprire.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE Cortina Marketing – Se.Am.

Chiara Costa chiara.costa@cortinamarketing.it

+39 0436/866252

cortina.dolomiti.org | cortinamarketing.it