Cortina d’Ampezzo, 2 dicembre 2020_La neve scende sul centro di Cortina e la Regina delle Dolomiti si accendeda pochi minuti, infatti, è visibile la nuova installazione di video mapping del Campanile di Cortina, ideata dal Comune di Cortina d’Ampezzo, in collaborazione con Fondazione Cortina 2021 e grazie alla disponibilità della Parrocchia di Cortina.

Ai suoi piedi un morbido e innevato scoiattolo, realizzato dal Comune di Cortina: «Lo Scoiattolo nasce nel Natale 2019 e si inserisce nel progetto di allestimento natalizio del centro, che iniziò nel 2017 con il posizionamento dei primi nuovi addobbi» dichiara l’Assessore Paola Coletti «Quindi vennero allestite le nuove luci, le isole con animali del bosco in Corso Italia e, infine, lo Scoiattolo. Siamo molto felici che sia apprezzato e rappresenti un’occasione di condivisione anche tramite i Social. Un grazie ai tecnici, agli artigiani e operai del Comune di Cortina e della Se.Am., che in questi anni mi hanno supportato con la loro presenza senza risparmiarsi».

Alla Servizi Ampezzo si deve l’ideazione dell’allestimento luminoso allo Stadio olimpico del Ghiaccio (qui il comunicato completo del 18 novembre) e quello del Trampolino olimpico Italia che, dal 1955, dà il benvenuto a chi giunge da sud a Cortina: un omaggio alla tradizione olimpica della Regina delle Dolomiti, alla storia di queste strutture simbolo dello sport e icone di uno slancio verso il futuro.

qui video dello scoiattolo durante la nevicata del 2 dicembre 2020.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE Cortina Marketing – Se.Am.

Chiara Costa chiara.costa@cortinamarketing.it

+39 0436/866252

cortina.dolomiti.org | cortinamarketing.it