LAVAREDO ULTRA TRAIL: APERTE LE PREISCRIZIONI ALLA QUINDICESIMA EDIZIONE

LAVAREDO ULTRA TRAIL:

APERTE LE PREISCRIZIONI ALLA QUINDICESIMA EDIZIONE

Da metà novembre è possibile iscriversi alla competizione tanto attesa dagli amanti della corsa in alta quota,  che si terrà a Cortina d’Ampezzo a giugno 2022. 

Novità di questa edizione, l’ingresso nelle UTMB® World Series come tappa italiana.

Cortina d’Ampezzo, 10 novembre 2021_Runner da tutto il mondo si danno appuntamento ogni anno a Cortina per uno degli eventi più importanti del trail internazionale: La Sportiva® Lavaredo Ultra Trail®. Il weekend da segnare in agenda è quello del 23-26 giugno 2022: mancano ancora diversi mesi, ma intanto stanno per aprirsi le preiscrizioni, che si possono effettuare a partire dal prossimo 15 novembre.

Sul sito www.ultratrail.it sarà possibile registrarsi alle quattro distanze della competizione: Lavaredo Ultra Trail (24 giugno, 120 km), UltraDolomites (23 giugno, 80 km con partenza da San Vigilio di Marebbe, BZ), Cortina Trail (24 giugno, 48 km) e Cortina Skyrace (23 giugno, 20 km). 

Sono circa 5.000 gli sportivi che si cimentano ogni anno in questa corsa nel cuore delle Dolomiti ampezzane Patrimonio UNESCO, lungo un percorso impervio e spettacolare di 120 chilometri, con 5.800 metri di dislivello positivo. Da questa edizione la competizione sarà inoltre tappa italiana delle UTMB® World Series, che prevedono nel corso del 2022 circa 30 eventi trail internazionali. 

Crediti fotografici: Giacomo Pompanin

 

UFFICIO COMUNICAZIONE Cortina Marketing – Se.Am.
Elisa Cozzolino press@cortinamarketing.it
+39 0436/866252
cortina.dolomiti.org | cortinamarketing.it