CORTINA MARKETING Se.Am. | AREA OPERATORI CORTINA

Questa sezione è dedicata a come Cortina Marketing, in qualità di ente preposto alla comunicazione, promozione e al marketing territoriale di Cortina d’Ampezzo, possa collaborare con gli operatori di Cortina o interessati a svolgere attività sul territorio di Cortina. Per rendere efficace la collaborazione, è importante che gli operatori informino costantemente Cortina Marketing su novità, eventi, cambi di gestione ecc. Di seguito alcuni punti in breve su come Cortina Marketing possa essere utile agli operatori:

-inserimento eventi

-inserimento nuove strutture o cambio di gestione (i moduli scaricabili da menù a tenda in basso vanno compilati, firmati e restituiti via email a [email protected] oppure consegnati a mano presso l’ufficio di Cortina Marketing Se.Am. in via Marconi 15/B)

-aggiornamento dati strutture (inviare le modifiche di testo e immagini via email a [email protected])

-inserimento nuove attività indoor e outdoor

-aggiornamento nuove attività indoor e outdoor

  • Canali social istituzionali:

-Instagram: se viene taggato il profilo ufficiale @cortinadolomiti, Cortina Marketing può volentieri ripostare le storie delle strutture del territorio o degli eventi che si svolgono in loco.

-Facebook: se viene taggato il profilo ufficiale “Cortina d’Ampezzo” Cortina Marketing può condividere i post delle strutture del territorio o degli eventi che si svolgono in loco.

– Cortina Marketing può promuovere gli eventi che si tengono a Cortina sui canali Facebook e Instagram.

-elaborazione comunicati stampa di località, contenenti informazioni coerenti per tema, novità, periodo o altra motivazione di interesse per i media nazionali e internazionali

-elaborazione inoltri e note stampa

-elaborazione cartelle stampa

-elaborazione agende eventi

-elaborazione newsletter

  • Materiali stampati:

-elaborazione e aggiornamento di tutti i materiali stampati in base alle informazioni e aggiornamenti utili forniti agli uffici di Cortina Marketing; i materiali stampati vengono distribuiti a giornalisti e operatori in occasione di appuntamenti e fiere nazionali e internazionali, nonché a turisti presenti sul territorio (Cortina Marketing non si assume alcuna responsabilità per eventuali modifiche comunicate successivamente alla realizzazione dello stampato).

  • Coinvolgimento degli operatori del e sul territorio:

-inviti a eventi formativi dedicati agli operatori del territorio e organizzati da Cortina Marketing

-coinvolgimento in attività di comunicazione e promozionali organizzate da Cortina Marketing, dalla richiesta di quotazione per l’ospitalità di media (giornalisti, influencer, blogger, ecc.) e operatori (sales di Tour Operator e agenzie i viaggio, ecc.), alla partecipazione concreta a eventi e conferenze – nazionali e internazionali, organizzati da Cortina Marketing e con i partner – sino all’elaborazione di programmi attività in occasione di viaggi stampa, FAM trip ed educational per promuovere una corretta immagine della destinazione

  • Attività di consulenza e coordinamento del e sul territorio:

-il personale è a disposizione su appuntamento per fornire informazioni e supporto utili prima dell’inizio di un’attività di comunicazione e promozione sul territorio di Cortina, per favorirne al massimo l’efficacia e la coerenza con il sistema e l’immagine locale

 

L’ufficio di Cortina Marketing è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 – 13.00 e dalle 14.00 – 17.30.
Durante le festività nazionali l’ufficio rimane chiuso.

PROGETTI

SE VUOI ANCHE TU ADERIRE A UNO DEI PROGETTI E NON SEI ANCORA ISCRITTO, MANDACI UNA MAIL A [email protected]

PROGETTI 2020-21

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