CORTINA MARKETING Se.Am. | PARTNER

Cortina Marketing offre la base per lo sviluppo di collaborazioni a più livelli, agevolando il contatto tra operatori del territorio, nazionali e internazionali, con il supporto dello staff selezionato di Cortina Marketing.

Comune di Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo è abbracciata dalle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Meta sportiva celebre in tutto il mondo – fu sede delle Olimpiadi invernali del 1956, ospiterà i Mondiali di sci alpino nel 2021 e ospiterà con Milano le Olimpiadi Invernali 2026 –, è l’unica destinazione italiana parte dell’associazione Best of the Alps. Ideale per praticare ogni sport invernale ed estivo, è luogo privilegiato della Dolce Vita e custode di una forte tradizione gastronomica, culturale e di ospitalità.

ENIT

Cortina Marketing è da anni il riferimento a Cortina d’Ampezzo per l’Agenzia Nazionale per il Turismo con cui partecipa ad appuntamenti nazionali e internazionali (fiere e workshop). Nel 2019, in collaborazione con DMO Dolomiti, ha ospitato alla conferenza “Dolomiti. The Mountains of Venice” Giorgio Palmucci alla sua prima uscita come Presidente ENIT.

Best of the Alps

Cortina Marketing è da anni riferimento dell’associazione internazionale Best of the Alps, di cui Cortina d’Ampezzo è l’unica destinazione italiana.

Da oltre 30 anni Best of the Alps unisce le dodici località alpine più autentiche, che hanno fatto la storia dell’alpinismo, dello sci e del turismo montano: Chamonix-Mont-Blanc, Cortina d’Ampezzo, Crans-Montana, Davos Klosters, Garmisch-Partenkirchen, Grindelwald, Kitzbühel, Lech Zürs am Arlberg, Megève, Seefeld, St. Anton am Arlberg e St. Moritz.

Le dodici destinazioni Best of the Alps sono accomunate da due caratteristiche che le contraddistinguono da qualsiasi altro luogo: la forte valorizzazione della tradizione e il desiderio di raggiungere l’eccellenza. A ciò si aggiunge la loro straordinaria bellezza paesaggistica, con panorami incontaminati e alcune delle vette più spettacolari del mondo – tra cui il Cervino, le montagne dell’Arlberg, le Dolomiti, l’Eiger, il Mönch, la Jungfrau e il Monte Bianco.

Cortina Marketing prosegue nella tradizionale collaborazione con Best of the Alps in fiere, workshop, eventi internazionali e locali.

Dolomiti Superski

Cortina Marketing è membro da anni del Dolomiti Superski, il consorzio che unisce alcune località dolomitiche appartenenti a Veneto, Trentino e Alto Adige. 450 impianti di risalita in 12 comprensori sciistici, 50 località, 30 snowpark e 1.200km di piste per trascorrere giornate incredibili sugli sci con un unico skipass.

Le 12 località condividono azioni di comunicazione rivolte a mercati specifici, nazionali e internazionali. Le offerte sono rivolte agli utenti finali (B2C) e riguardano non solo l’acquisto dello skipass, ma anche di altri servizi utili allo sciatore (scuole sci, noleggi, ristoranti, rifugi, hotel). Tra le azioni promozionali condivise le offerte Dolomiti SuperPremiere e Dolomiti SuperSun mirano all’incremento della clientela durante i periodi di bassa stagione, sul mercato italiano e su altri mercati europei selezionati.

Infine, grazie al progetto Dolomiti Supersummer, l’attività di promozione del Dolomiti Superski si è estesa anche alla stagione estiva.

Audi

Audi Italia ha siglato un accordo con il Comune di Cortina diventando Partner di Località. Il marchio dei quattro anelli riconosce infatti la cittadina ampezzana come una location d’eccellenza dove attuare azioni volte alla valorizzazione congiunta del marchio automobilistico e del territorio ampezzano.