SCI DI FONDO: A CORTINA PISTE APERTE DAL 12 DICEMBRE

Le piste attendono i fondisti e chi vuole cimentarsi nello sci nordico per la prima volta:

alle emozioni delle discese in pista si sostituiscono le suggestioni dei percorsi in piano,

circondati dalla meravigliosa natura del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo. 

 

Cortina d’Ampezzo, 10 dicembre 2020_Complici le abbondanti nevicate, apre la stagione dello sci di fondo a Cortina. Sabato 12 dicembre scuola e piste aperte al Nordic Center di Fiames.

L’inizio della stagione invernale a Cortina vede quindi in primo piano lo sci di fondo, una disciplina che permette di vivere la montagna a stretto contatto con la natura. Sono molti gli itinerari dedicati: circa 70 km di piste, attualmente in parte agibili, che attraversano il meraviglioso Parco Naturale Dolomiti d’Ampezzo.

L’ampia offerta ampezzana è in grado di soddisfare gli sportivi di ogni livello tecnico grazie alla varietà dei percorsi. Il Nordic Center Fiames è il punto di partenza del percorso Cortina-Dobbiaco e dei 7 km di anelli del Parco Naturale Dolomiti d’Ampezzo, di cui due dotati di illuminazione notturna. I fondisti esperti possono inoltre cimentarsi sulla pista, molto tecnica e impegnativa, del Passo Tre Croci.

La lunga tradizione dello sci di fondo a Cortina si conferma inoltre, anche per questa stagione, con la storica Granfondo Dobbiaco-Cortina sul tracciato della lunga via delle Dolomiti, il percorso dell’ex linea ferroviaria che collegava le due località. La 44° edizione si terrà il 23 e 24 gennaio (42 km in tecnica classica sabato, 32 km in tecnica libera domenica).

Sono aperti i campi scuola, l’anello da 1 km, 2 km, 3 km, 5 km, il sottopassaggio e la Pista Aereoporto. Non sono aperti i tratti della Ferrovia Fiames-Ospitale, Pian da ra Spines, Pian de Loa-Podestagno-Ferrovia.

Sono inoltre aperti la scuola, il noleggio e il punto ristoro.

 

Per maggiori informazioni:

https://www.dolomiti.org/it/cortina/vacanza-inverno/sci-nordico-dolomiti-nordic-ski

 

 

UFFICIO COMUNICAZIONE Cortina Marketing – Se.Am.

Chiara Costa chiara.costa@cortinamarketing.it

+39 0436/866252

cortina.dolomiti.org | cortinamarketing.it