CORTINA MARKETING Se.Am. | AREA TRADE

Cortina Marketing funge da punto di contatto tra l’offerta turistica locale e gli operatori nazionali e internazionali. Attraverso la partecipazione a fiere e workshop, presenta l’offerta turistica di Cortina ad agenzie e tour operator, con cui mantiene poi i contatti fornendo supporto informativo e logistico.

Cortina Marketing favorisce inoltre l’incontro tra gli operatori del territorio e i canali commerciali organizzando o offrendo supporto a FAM trip e portando gli operatori a conoscere direttamente Cortina, le sue strutture alberghiere, l’offerta gastronomica e i servizi.

AREE DI ATTIVITA’

Italia: il mercato domestico o, più semplicemente, “Casa”. L’ospite italiano, amante della Dolce Vita e della buona cucina, della bellezza in ogni sua declinazione, naturale e artistica, si concede momenti rigeneranti. A Cortina trova risposta alle proprie esigenze: avvolto da una consolidata tradizione di ospitalità, si riconosce parte di un territorio con profonde radici, in grado di offrire nuovi spunti e stimoli senza perdere la propria identità naturale e i propri rituali “pop”.

I mercati esteri rappresentano per Cortina circa la metà degli arrivi. La loro forte e stabile crescita negli ultimi anni ha dato un contributo fondamentale per differenziare e destagionalizzare la domanda. Cortina Marketing punta a favorire questo trend, tramite la partecipazione a fiere e workshop internazionali e la collaborazione con media stranieri, agenzie di viaggio e tour operator.

L’obiettivo è quello di far conoscere il territorio e l’offerta locali nei mercati in cui Cortina è ancora poco conosciuta e di rafforzarne l’immagine nei suoi principali mercati di riferimento.

I media possono ottenere testi e immagini, programmare un viaggio stampa a Cortina e consultare le ultime notizie sulle attività sviluppate da Cortina Marketing mentre i Tour Operator e le agenzie di viaggio possono ottenere informazioni e documentazione e ricevere supporto nella pianificazione di FAM trip.

RICHIESTA SERVIZI

Per richiedere materiale informativo o fotografico relativo alla Regina delle Dolomiti, si richiede innanzitutto di iscriversi all’Area Trade (sezione sottostante). Dopo aver effettuato l’iscrizione, o se già iscritti, si chiede di inviare una e-mail a [email protected] specificando nel testo dell’email quale sia il materiale richiesto e l’uso previsto. Nel caso di fotografie specificare la tipologia di foto richieste (estate, inverno, panorami, sport, gastronomia, cultura, ecc.).

Le immagini verranno concesse alle seguenti condizioni:

  • Diritto d’uso non cedibile a terzi.
  • Le foto sono protette dal diritto di proprietà e non possono essere distribuite ad altri sotto formato cartaceo o digitale.
  • Si chiede di citare il credito fotografico come indicato nel nome di ciascun file.

Sul sito cortina.dolomiti.org, nella sezione download, sono inoltre disponibili mappe e guide in formato scaricabile.

Ad Agenzie di Viaggio e Tour Operator, per richiedere un supporto nell’organizzazione di una visita conoscitiva, FAM trip a Cortina d’Ampezzo o supporto in loco, si richiede innanzitutto di iscriversi all’Area Trade (sezione sottostante).

Dopo aver effettuato l’iscrizione, o se già iscritti, si chiede di scaricare e compilare il modulo sottostante, firmarlo e inviarlo a [email protected].

(since when, summer/winter, groups/individuals, budget/medium/luxury, etc.)

INFORMATIVA PRIVACY (20.06.2019) Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

SCOPO Il presente documento costituisce la “Privacy Policy” del sito www.cortinamarketing.it ed è rivolta a coloro che interagiscono con i servizi web del sito accessibili via internet a partire dall’indirizzo suddetto.

Sono descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano; tale trattamento avviene secondo regole di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza. La presente informativa non è valida per eventuali siti web consultabili dall’utente tramite link presenti sul sito www. cortinamarketing.it

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il “titolare” del trattamento di eventuali dati personali rilevati a seguito della consultazione del sito è Servizi Ampezzo Unipersonale Srl, con sede in loc. Sacus, 4 – 32043 Cortina d’Ampezzo (BL).

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Servizi Ampezzo Unipersonale Srl, loc. Sacus, 4 – 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) e sono gestiti solo da personale tecnico incaricato al trattamento, oppure da eventuali incaricati alle operazioni occasionali di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio Web viene comunicato o diffuso; eventuali dati personali, forniti dagli utenti stessi su loro specifica richiesta, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (vedi capitolo “conferimento facoltativo dei dati”)

CONFERIMENTO FACOLTATIVO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di registrazione nel sito www.cortinamarketing.it per l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Nel caso in cui per l’accesso a sezioni riservate del sito venga richiesto di scegliere una “user name” ed una “password”, sarà vostra responsabilità mantenere tali dati riservati e comunicarci immediatamente il loro utilizzo da persone non autorizzate.

TIPO DI DATI TRATTATI 

dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non permettano di identificare l’utente, come ad esempio nome, cognome ed indirizzo di posta elettronica, a meno che non sia l’utente stesso a fornirle esplicitamente. In questa categoria di informazioni rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati, che vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito stesso; salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. • cookie Nella erogazione dei servizi web non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. • dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi richiesti.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza. La informiamo inoltre che, per fornire un servizio completo, il nostro portale contiene link ad altri siti web, da noi non gestiti. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti non gestiti da noi a cui si fa riferimento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Il Regolamento riconosce all’interessato il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del GDPR). Può fare richiesta anche contattando il Responsabile della protezione dei dati (DPO), utilizzando l’email [email protected] e specificando nell’oggetto: “Da inoltrare al DPO”. Se ricorrono i presupposti, può proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali, secondo le procedure previste.

MODIFICHE ALLA PRESENTE PRIVACY POLICY

Servizi Ampezzo Unipersonale Srl si riserva il diritto di aggiornare la presente Privacy Policy per adeguarla al diritto sopravveniente, nonché tenendo in debita considerazione i suggerimenti trasmessi da dipendenti, clienti, collaboratori ed utenti. Vi chiediamo pertanto di controllare sempre la data di aggiornamento di tale informativa ogni qual volta vi collegate al sito. Per eventuali altre informazioni riguardo la presente informativa, contattateci inviando una e-mail a [email protected].

L’Accommodation & Activity Guide vi permetterà di trovare informazioni, suggerimenti e contatti necessari per aiutarvi a pianificare una vacanza per i vostri clienti o un evento a Cortina d’Ampezzo.  Nelle pagine seguenti, troverete innanzitutto una descrizione generale di Cortina Marketing e di come l’Ufficio può aiutarvi nel vostro lavoro e, di seguito, una descrizione di Cortina e dei suoi USP (Unique Selling Points): ciò che rende Cortina unica e diversa dalle altre destinazioni di montagna.

Successivamente, troverete una descrizione delle principali attività che potrete offrire ai vostri clienti a Cortina tutto l’anno: attività estive, attività invernali e infine un elenco di altre attività wellness, per famiglie, culturali e culinarie – ideali per una vacanza più rilassante.

A seguire, una sezione dedicata a Meeting, Incentive, Congressi e Mostre (M.I.C.E.), con l’elenco delle sale conferenze disponibili in centro e in quota, i contatti dei Tour Operator e delle Agenzie di Viaggio incoming locali e un elenco di ristoranti, ristoranti di hotel e rifugi con più di 50 posti a sedere, che ospitano gruppi ed eventi.
Il capitolo seguente è dedicato a tutte le strutture ricettive: hotel e chalet, rifugi, malghe e agriturismi, campeggi e altre opzioni di alloggio. Per ognuno troverete i loro recapiti, una breve descrizione e i servizi che offrono.
L’ultimo capitolo illustra i principali eventi che si svolgono annualmente a Cortina d’Ampezzo.
Qua il PDF dell’Accommodation & Activity Guide.